BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

mercoledì 29 giugno 2011

CHIUSO PER FERIE


Ohhhh finalmente!!!! Si parteeeee durerà solo due settimane, ma almeno si potrà andare al mare.
Ovviamente l'entusiasmo è tutto per i bimbi che saranno gli unici a divertirsi.
Mamma e papà invece lavoreranno per loro e già prevedo luuuuunghe permanenze in acqua e capricci a tutt'andare e lotte greco-romane per "tirarli" letteralmente fuori dall'acqua. Ma tutto questo si fa per loro e per loro soltanto.
Fosse per me, me ne starei in panciolle come facevo un tempo...
Più o meno così....
:o)




Allora buone vacanze a chi parte, buona permanenza a chi resta e... a presto!!!

martedì 28 giugno 2011

Gessi profumati: Precisazione

Questo post è per fare una precisazione, dovuta, assolutamente.
La passione per i gessi non avrebbe preso una forma concreta se non fosse stato per Pam del blog My country Home
Grazie al suo tutorial, chiaro, preciso e completo, sono stata in grado di muovere i primi passi in questo candido odoroso mondo dei gessetti.
Ringrazio Pam per il tutorial e vi invito a visitare il suo bellissimo blog, fonte di costante ispirazione.
Lo potrete trovare qui

lunedì 27 giugno 2011

Profumo di... gessi!

Sarà la stanchezza, sarà lo stress, sarà sarà quel che sarà... c'è un dato di fatto sono assalita da manie compulsive, tipo lo shopping, la creatività in ogni sua forma, e... i gessi!
Ahi il web!!! è stato la mia rovina!!! :O)
Prima, occhio non vedeva, cuore non doleva, ma da quando esiste il web tra punto croce, poi pannolenci e felt food, ora cucito creativo, le manie son diventate troppe anche per la tasca di una ex rampante professionista in carriera com'ero io. Oh, la tasca ora è quasi vuota e tutte queste manie diventano sempre più pericolose.
Qual è l'ultima??? I gessi profumati! Come li ho scoperti? Attraverso il web!! Ed ora sono una vera gessomaniaca




Questi sono i miei primi gessetti. Ovviamente le forme cono queste e pochissime altre. Ho appena iniziato e non ho che questo stampo e pochissimi altri di quelli da cioccolatino, ma non si adattano bene alle mie esigenze, ma piano pianino la soffitta di riempirà di nuove forme e profumi...
C'è un solo inconmveniente: se continuo ad accumulare materiali e strumenti da lavoro, dovrò traslocare inuna nuova soffitta...
:o)


per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

La mia prima collana

Ho da sempre una forte passione per i gioielli e quando non avevo i bimbi con i loro attentati fatti di lobi d'orecchie tirati fino ai talloni, tentativi di strangolamento molto spesso quasi riusciti, ne cambiavo tanti anche più volte al giorno. Mi divertivo a coordinarli all'abbigliamento. Alcuni erano eleganti e discreti, altri decisamente più vistosi, ma li ho sempre sfoggiati con la fierezza di una regina, sicura di me e se a qualcuno non piacevano, facevo spallucce.
Di recente ho avuto modo di vedere molte collane nei vari blog di cucito creativo che ormai frequento assiduamente, alcune davvero bellissime, una mi è stata donata da Simona in occasione del nostro primo swap,e tutto ciò ha riaperto un capitolo che credevo fosse chiuso. Mi son detta: " massì, perchè no?" Ed ecco, in men che non si dica, ne ho fatta una, veramente vistosa, ma molto estiva a mio modo di vedere.
So che anche questa, come quelle del passato, non piacerà a tutti, ma anche questa volta farò spalluce e l'indosserò, specialmente in vacanza. :O)




E' fatta con perle di legno e citrouilles ( per dirla alla francese) ed è tenuta insieme da un cordoncino di raso a torchon color rosa antico, molto sottile.
E' la prima ma mi sembra che sia venuta bene...
:O)


per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

domenica 26 giugno 2011

Per un'amica gattara come me

http://www.blogger.com/img/blank.gif
Qualche settimana fa sono stata a pranzo a casa della mia cara amica Rosaria con tutta la mia allegra brigata. Abbiamo molto in comune lei ed io, ma proprio tanto, ma più di tutto siamo entrambe gatte in ogni nostra più infinitesimale fibra. Per questo quella domenica le ho portato un altro gatto, l'ennesimo ( tra gatti veri e finti, ho perso il conto di quanti ne ha Rosaria), questo, che nasce come fermaporta, ma potrebbe diventare anche un gioco morbido per la sua piccola principessa.




E poi per restare in tema animalesco un lavoretto veloce che però mi piace tanto per la faccina simpatica del maialino.
:O)



Devo ammettere che per una smemorata come me il portameno è un ausilio indispensabile. Rosaria non è smemorata come me, ma unportameno le sarà comunque utile, no?


per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

sabato 25 giugno 2011

Gufomania

Ha preso anche me! I gufi suscitano tanta simpatia in me, forse perchè mi sono innamorata perdutamente di Anacleto. Chi tra voi lo ricorda? Il gudo dotto e brontolone del film di animazione La spada nella roccia.



Sarà per questo che non riesco più a fermarmi? devo cucirne e cucirne in tutti i momenti e contutte le stoffe.
Eccone altri due, dall'espressione un pò attonita, ma tanto tanto buffa.
:o)



Mi domando se riuscirò a fermarmi...


per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

Chi l'ha detto?

Che i gatti non vanno d'accordo con i topi potrà esser vero, ma fuori dalla porta della soffitta. Nella soffitta della Nonna tutti gli animali vivono in totale armonia.
Non ci credete?
Date un'occhiata qui allora!


Il topolino gioca tranquillamente con la coda del gatto
:o))

Il topolino è un puntaspilli e per ora è solo, ma altri fratellini arriveranno presto a fargli compagnia e saranno tutti allegri e coloratissimi!

per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

Un regalo di compleanno

Il prossimo 13 luglio un'amica di crocette compirà gli anni, ed io ho voluto farle un regalo a "tema". So che le piacciono tanto i gufi ed il colore giallo ed attraversa un periodo difficile perciò ho voluto regalarle questa ghirlanda.





Il gufo le piace ed è un animale notoriamente portafortuna. La scelta dei colori rosso e giallo è legata alla fortuna ( si sa il rosso è un colore fortunato) ed ai gusti di Ely, che ama tanto il colore del sole.
Ho poi aggiunto un must della mia produzione: la girellina portamemo, che Ely potrà usare per una sua foto.
Sebbene abbia ricevuto con notevole anticipo il suo regalo di compleanno, so che Ely ha apprezzato molto ed ha appesao subito la ghirlanda "gufosa" nella sua camera, in attesa di appenderla in una casa tutta sua.
E se non son soddisfazioni queste...




per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

giovedì 23 giugno 2011

Ancora Give Away


Questo give away è veramente intrigante. E' da un pò di tempo che vedo nei blog delle creative dei magnifici gessetti profumati.Uno a forma di cuori uniti l'ho avuto anche io da Simona, nel nostro swap appena concluso e devo dire che vedendoli da vicino e sentendone il profumo mi hanno letteralmente conquistata.
Ecco perchè partecipo molto volentieri ad un altro give away, quello di Pam del blog My Country Home, che mette in palio proprio i gessetti profumati fatti da lei.
Vi unite a menella partecipazione? Le iscrizioni scadono il 30 giugno
:O)
In bocca al lupo a me, magari potrei vincerli proprio io quei gessetti!

martedì 21 giugno 2011

Give Away di Fata Giopi




Grazie al Club del Baratto a cui partecipo, ho appena concluso un baratto con una nuova amica, con la quale ho scoperto di avere in comune l'amore per la sua città. L'amica è Giorgia del blog La Fata Giopi, che ha idetto un give away per il suo primo compliblog. In palio c'è una deliziosa bambola tilda tutta cuoriciosa. Beh, come potevo resistere???
Ovviamente mi sono iscritta, fatelo anche voi, c'è tempo fino al 16 settembre!!!

venerdì 17 giugno 2011

C'è chi conta le pecore...

... e chi, come me, invece attende il sonno mettendo all'opera le mani. Non ho mai avuto problemi d'insonnia, ma da quando le mie due piccole pesti sono arrivate, la sera mi coglie così stanca che nemmeno il sonno mi assale.
E così passo il tempo nel mio angolo creativo fino a notte fonda e dal momento che la notte porta consiglio, questi sono i consigli che ha portato a me durante le ultime sette notti.




Ma facciamo in passo indietro...
Nel mese di luglio il mio piccolo proncipe compirà quattro anni ( urca sono già quattro!!! qualcuno fermi il tempo!), ma noi saremo al mare, per questo l'ometto di casa non potrà festeggiare con gli amici il suo compleanno. Ma la sua wondermom, che non si arrende nemmeno davanti all'evidenza, ha deciso di regalargli ugualmente il momento magico, anticipando la festa alla prossima domenica. Ha invitato tutti i suoi compagni di asilo, lo metterà in ghingheri, metterà in ghingheri il resto della famiglia e via! Si dia inizio ai festeggiamenti!!!
Mi è sembrata un'idea carina regalare agli invitati un ricordo del suo compleanno. E qui torniamo alle notti operose...
Devo dire che a vederle tutte insieme le girelle sono un bel colpo d'occhio: un caleidoscopio di allegri colori, che spero piacci anche agli invitati ed alle loro mamme. Ce ne sono per i bimbi e per le bimbe, per questo i colori restano nei toni dell'azzurro/blu e del rosa/fucsia.

Questo è il modo in cui li presenterò:




Mi sarebbe piaciuto adagiarle tutte insiem in ungrande cestino, ma non sono riuscita a trovarne uno delle dimensioni giuste, perciò ho dovuto utilizzarne due più piccoli. I bigliettini sono fustellati con unmotivo gattoso ( non poteva essere altrimenti) e tagliati ai bordi con le forbici da effetoo della Stamperia.
Sono soddisfatta del risultato finale... ora non ci resta che festeggiare e poi... viaaaaaa verso il mareeeeeeee



per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

lunedì 13 giugno 2011

Uno swap da ripetere

Tempo fa su proposta di Simona una nuova "amica di ago", ho aderito ad uno swap di cucito creativo. Si trattava di scambiarsi un regalo a scelta della destinataria ed uno segreto che sarebbe stato a sorpresa.Devo confessare che mi spaventava il confronto con Simona che è così brava ed esperta, ma lei è stata così gentile e carina, ed era proprio convinta di voler fare lo swap con me.
Sono felice di aver aderito a questo scambio, e con Simona siamo già d'accordo per ripeterlo in autunno.
Ora lascio la parola alle foto, cominciando da quello che io ho ricevuto da lei



La foto come sempre non rende onore, ma davvero Simona ha realizzato dei gioiellini. La ghirlanda in verità era il regalo a scelta della destinataria, ma la collana ed il cuscino profumatissimo sono stati la sorpresa per me. Se solo poteste sentire il profumo di quei cuscini...
La collana riscuote successo ogni volta che la indosso
:o)
Grazie Simona

Questo invece è quello che io ho realizzato per lei.



La girella portamemo è il regalo scelto da Simona, mentre la targhetta per la cucina era la sorpresa a cui poi hi aggiunto una serie di jingles piccoli e colorati che ad una creativa possono sempre risultare utili.
Simona ga gradito, ed io sono stata fortunata ad indovinare il colore rosso della targhetta, pur senza immaginare che la sua cucina ha gli accessori in rosso
:o)))

Un compleanno ormai passato...

Eh, sì in effetti sono passati alcuni giorni dal compleanno della mia amica Luana, ma non potevo mostrarvi prima i regali che le ho fatto per evidenti motivi di segretezza. Non si possono mostrare le foto dei regali prima che la festeggiata li abbia ricevuti.
Ma ora che Luana ha ricevuto ed anche postato sul suo blog le foto, vi mostro quello che ho realizzato per lei.









per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com